Il giorno dopo
Vi racconto la storia di A&O, organizziamo il loro matrimonio:
Lui arriva attraverso i campi in questa chiesetta di campagna in sella alla sua moto, Lei lo raggiunge in una piccola auto d epoca colore del cielo seduta accanto al suo papà, attraversa le ceste di margherite e fiori di campo posizionate qua e là stringendo tra le mani un mazzolino di camomilla profumata.
Inizia e finalmente si dicono SI
Un pranzo che sa di famiglia di cose vere e semplici tavolacci di legno attraversati da runner di fiori di campo le signore impastano la pasta fresca e qualcuna intreccia le mozzarelle mentre una fisarmonica riempie l’aria.
Una signora dipinge su delle piccole mattonelle di ceramica paesaggi che sanno di Italia e di Sud regalo per tutti gli invitati.
E ‘ sera e la festa diventa quella di un piccolo borgo di un tempo fa, finita la festa e fatti i saluti gli sposi vanno via.
Un albergo a Positano li attende, si svegliano il giorno dopo lui si rimette il suo abito blu Armani elegantissimo fa un risvolto ai pantaloni e lascia l’ ultimo bottone aperto della camicia e tira su le maniche e dice a lei:
“Indosssa il tuo abito da sposa “ metti una infradito e sciogli i capelli e così con i loro abiti scendono per strada tra i vicoli e i profumi di limone vivendo il loro giorno dopo tutto loro mentre le persone li fermano e li abbracciano e gli dicono auguri loro sono due sposi che il giorno prima hanno detto si con amici e parenti e che il giorno dopo continuano a sognare come se non fosse finito mai quel sogno.
Alle 19.00 una terrazza sul mare, una cena che li aspetta e il mare che sta lì a guardarli.
Ecco questo è il giorno dopo questo è quello che auguro ad ognuno di voi.
Un giorno dopo che sia tutto vostro che non spenga la luce ma che vi faccia sognare ancora così come è accaduto a questi ragazzi.